Condizioni di VenditaPrivacy Policy Cookie Policy
L'Asino Portafortuna della Costiera Amalfitana: La Leggenda Che Ispirò Speranza e Prosperità Continue reading...

L’Asino Portafortuna della Costiera Amalfitana: La Leggenda Che Ispirò Speranza e Prosperità 23 Luglio 2023 – Posted in: Curiosità, Storia

Titolo: “L’Asino Portafortuna della Costiera Amalfitana: La Leggenda Che Ispirò Speranza e Prosperità”   Introduzione: Nascosta tra i panorami mozzafiato della Costiera Amalfitana, c’è una storia affascinante e affettuosa che ha catturato i cuori di visitatori e locali da generazioni: quella dell’Asino Portafortuna. Questo mitico animale, con una stella bianca sulla fronte, è diventato simbolo di speranza e prosperità per coloro che hanno avuto il privilegio di incontrarlo. In questo articolo, esploreremo la storia e…

Continue reading
Carta di Amalfi - Amalfi Paper Continue reading...

Carta di Amalfi 20 Luglio 2023 – Posted in: Arte, Curiosità, Storia

Esplora l’eleganza e la tradizione dell’arte cartaria italiana! Introduzione: Benvenuti nel mondo affascinante della carta di Amalfi, un autentico gioiello dell’arte cartaria italiana. La nostra carta è prodotta a mano da abili artigiani che tramandano l’arte della cartotecnica da generazioni, garantendo una qualità e un’eleganza senza paragoni. Unisce la bellezza delle coste amalfitane con la maestria dell’artigianato, creando un prodotto unico ed esclusivo che trasmette tradizione e prestigio. Scopri l’autentica bellezza: La carta di Amalfi…

Continue reading
La carta di Amalfi Continue reading...

La carta di Amalfi 16 Maggio 2021 – Posted in: Curiosità, Storia

La carta di Amalfi di Amatruda è l’unica carta originale di Amalfi. La cartiera Amatruda è l’unica e l’ultima cartiera rimasta in funzione qui ad Amalfi. Si trova alla fine dell’unica strada principale di Amalfi. Nella Valle dei Mulini in una meravigliosa posizione a ponte sul fiume Canneto. Non è visitabile da parte dei turisti.   Questa cartiera produceva la carta già durante il dominio degli Angioini nel “Regno delle due Sicilie” (1282-1442). La prova…

Continue reading
amalfi-la-porta-e-il-supportico-della-marina- alcuni consigli su come raggiungerci e sulla mobilità Continue reading...

Alcuni consigli su come raggiungerci e sulla mobilità 23 Aprile 2021 – Posted in: Curiosità

In questo articolo troverai alcuni consigli pratici per quando vieni in vacanza ad Amalfi sulla mobilità e su come raggiungerci Amalfi si trova in provincia di Salerno, dalla quale dista solo pochi chilometri in linea d’aria, ma a causa dell’unica via d’accesso che si articola lungo la costa, è possibile raggiungerci in questo modo attraverso un’oretta di tragitto!. Arrivare in auto ad Amalfi non è l’idea migliore, soprattutto per il problema del parcheggio, che è…

Continue reading
Logo TheAmalfitana Continue reading...

TheAmalfitana parla di noi 28 Gennaio 2021 – Posted in: Recensioni & Testimonianze

Mille grazie ad Alessandra Napolitano in arte “TheAmalfitana” per averci dato l’onore di far parte del suo blog! Grazie per le meravigliose parole che hai utilizzato per noi! Per vedere l’articolo originale clicca qui, di seguito invece puoi vedere la copia! Buona lettura! ☺️???? La carta di Amalfi Adoro scrivere a mano. Adoro tutto ciò che ruota intorno alla scrittura. Penne, quaderni, carta, diari, libri. Adoro scrivere, nel senso fisico del gesto. Ricevere una lettera…

Continue reading
Diffusione della carta di Amalfi Continue reading...

Diffusione della carta di Amalfi 21 Novembre 2020 – Posted in: Storia

Come si è diffusa la conoscenza della carta di Amalfi? “Nell’estate del 1974 l’Azienda Soggiorno e Turismo di Amalfi, presieduta da Plinio Amendola, realizzò per la prima volta la manifestazione “Amalfi by night”, riscuotendo un grande successo. Il presidente allora intuì la curiosità della gente soprattutto straniera ad avventurarsi nei vicoli di Amalfi. Si istituì un percorso nelle piccole strade coperte da volte acute e a crociera, illuminate con luci colorate e addobbi naturali come…

Continue reading
carta a mano di Amalfi per un papa Continue reading...

CARTA FATTA A MANO DI AMALFI PER UN PAPA 15 Maggio 2018 – Posted in: Arte, Curiosità, Generale, Storia

Prima carta fatta a mano in Europa ad Amalfi per un papa Articolo tratto dal diario di bordo di Malcolm Andrews, pubblicato per la prima volta su “SeaDream Yacht Club“. Dove si parla della carta fatta a mano di Amalfi per un papa, perchè gli amalfitani furono i primi europei ad avere conoscenza della carta nei luoghi originari della sua produzione grazie ai loro intensi rapporti commerciali con il mondo arabo. A Malcolm Andrews  vanno…

Continue reading
Brocca dipinta sulla carta di Amalfi - Pitcher painted on Amalfi paper Continue reading...

Brocca dipinta sulla carta di Amalfi 11 Settembre 2017 – Posted in: Arte, Design

Meravigliosa brocca dipinta sulla carta fatta a mano di Amalfi in cotone 100%! Ringraziamo Elizabeth Holmes e l’amica per averci inviato questa meravigliosa rappresentazione.   Questo dipinto è stato realizzato dall’artista Elizabeth Holmes sulla Carta di Amalfi 100% cotone. È una rappresentazione di una brocca di decoupage dipinta a mano dall’artista Elizabeth Holmes sulla Carta di Amalfi 100% cotone.   Scopri di più sulla storia della carta di Amalfi!. Clicca qui!.  

Continue reading
Need help? ☺️????