Condizioni di VenditaPrivacy Policy Cookie Policy
Diffusione della carta di Amalfi Continue reading...

Diffusione della carta di Amalfi 21 Novembre 2020 – Posted in: Storia

Come si è diffusa la conoscenza della carta di Amalfi? “Nell’estate del 1974 l’Azienda Soggiorno e Turismo di Amalfi, presieduta da Plinio Amendola, realizzò per la prima volta la manifestazione “Amalfi by night”, riscuotendo un grande successo. Il presidente allora intuì la curiosità della gente soprattutto straniera ad avventurarsi nei vicoli di Amalfi. Si istituì un percorso nelle piccole strade coperte da volte acute e a crociera, illuminate con luci colorate e addobbi naturali come…

Continue reading
carta a mano di Amalfi per un papa Continue reading...

CARTA FATTA A MANO DI AMALFI PER UN PAPA 15 Maggio 2018 – Posted in: Arte, Curiosità, Generale, Storia

Prima carta fatta a mano in Europa ad Amalfi per un papa Articolo tratto dal diario di bordo di Malcolm Andrews, pubblicato per la prima volta su “SeaDream Yacht Club“. Dove si parla della carta fatta a mano di Amalfi per un papa, perchè gli amalfitani furono i primi europei ad avere conoscenza della carta nei luoghi originari della sua produzione grazie ai loro intensi rapporti commerciali con il mondo arabo. A Malcolm Andrews  vanno…

Continue reading
Brocca dipinta sulla carta di Amalfi - Pitcher painted on Amalfi paper Continue reading...

Brocca dipinta sulla carta di Amalfi 11 Settembre 2017 – Posted in: Arte, Design

Meravigliosa brocca dipinta sulla carta fatta a mano di Amalfi in cotone 100%! Ringraziamo Elizabeth Holmes e l’amica per averci inviato questa meravigliosa rappresentazione.   Questo dipinto è stato realizzato dall’artista Elizabeth Holmes sulla Carta di Amalfi 100% cotone. È una rappresentazione di una brocca di decoupage dipinta a mano dall’artista Elizabeth Holmes sulla Carta di Amalfi 100% cotone.   Scopri di più sulla storia della carta di Amalfi!. Clicca qui!.  

Continue reading
Continue reading...

Amalfi Rain 5 Aprile 2017 – Posted in: Design, Storia

by Victoria Garcia on September 4, 2015 “Non appena sono entrato nella città, il mio cuore è stato subito rapito. Il piccolo negozio TABULA, sogno di ogni scrittore, si trovava in un angolino alle porte della città di Amalfi.”

Continue reading
Need help?
Hai bisogno di aiuto? ☺️💌